
Il progetto "Stal de Klars" scaturisce dall’intreccio delle passioni e delle significative esperienze accumulate dai due collaboratori, Rosario Sucameli e Claudia Costanzo.
Rosario, cavaliere professionista di rinomata esperienza, si distingue per la sua specializzazione nella doma e nell’addestramento dei cavalli giovani. Egli si impegna con dedizione nella valorizzazione dei nostri cavalli sportivi, rispettando con scrupolo le tempistiche intrinseche di ciascun soggetto e modulando il lavoro in funzione delle specifiche esigenze di ogni cavallo.
Claudia, dottoressa con Laurea magistrale con lode in Medicina Veterinaria conseguita presso l'Università di Pisa, vanta un percorso specializzato nella riproduzione equina e si occupa con perizia della gestione delle nostre fattrici, assicurando un attento monitoraggio e un'assistenza qualificata in ogni fase della loro vita riproduttiva.
La comune passione per l'allevamento e per le linee genetiche, ha consentito la fondazione di un allevamento imperniato su una selezione meticolosa e rigorosa delle proprie fattrici fondatrici, attentamente scelte tra le portatrici delle più illustri linee genealogiche europee. In questo processo, è stata posta particolare attenzione alla valutazione scrupolosa del modello morfologico, della locomozione, dell'attitudine sportiva, sia essa diretta che collaterale, nonché della linea materna di appartenenza.
Offriamo altresì servizi di doma e addestramento di giovani cavalli, finalizzati alla preparazione per le tappe e i concorsi a loro dedicati.